domenica 12 giugno 2011


Ore 08.03....mi accingo a entrare nel seggio dove andro' a votare ( finalmente ) per il referendum .
Vedo il cancello chiuso...il cuore mi sale in gola ...hanno cambiato il luogo dove andare a votare e non me l'hanno detto ?
Intravedo una persona uscire dalla porta centrale della scuola ...fuuuuuuhhhh...sono cosi' emozionato che non ho visto che hanno aperto un cancelletto di lato per far entrare la gente .
Parcheggio ,entro nella scuola e cerco il mio seggio .
Consegno i miei documenti e mi indicano la cabina dove devo entrare ....apro le schede una ad una e faccio la mia croce con mano tremante sul SI ...sentivo tutta la responsabilita del futuro dei miei figli nella mia mano .
Non ricordo esattamente l'ora esatta che uscivo dal seggio , ma sentivo di essermi messo il cuore in pace e che potevo guardare con positivita ' al mio futuro .
In queste settimane pre referendum mi sono dato da fare nell'informare e tenermi informato su iniziative e porcate fatte da quelli che dovrebbero rapppresentarci al parlamento .
Mi auguro che sempre piu' gente prenda visione che dobbiamo cambiare il sistema di far politica dei politici.
Non e' un gioco di parole , e' pura realta'... DOBBIAMO RIPRENDERCI LA SOVRANITA' POPOLARE che ci e' stata tolta in questi anni .
Sta' nascendo un MOVIMENTO di persone che cerca il bene di tutti e non gli interessi di qualcuno .
Io mi sento partecipe in questo progetto e vedo che persone come me si danno da fare senza percepire nulla in cambio ...
E' L'INIZIO DEL CAMBIAMENTO !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vuoi morire" soffocato" dai tuoi pensieri ,sei pregato di sfogarti...SCRIVI ...qui hai lo spazio che cerchi.